Il Socio Gemos

IL SOCIO GEMOS

Gemos è una società cooperativa di produzione e lavoro a mutualità prevalente dove il carattere cooperativo è una leva fondamentale per un maggior coinvolgimento dei soci. Non solo nei compiti professionali ma anche nella vita sociale e nelle scelte decisionali di carattere economico e patrimoniale dell’azienda.

In Gemos esistono due tipi di soci:

  • Soci Cooperatori
  • Soci Sovventori

I soci Cooperatori

Possono essere soci cooperatori tutti i lavoratori assunti con contratto a tempo indeterminato che fanno domanda al Consiglio di Amministrazione. Concorrono allo scambio mutualistico tramite il proprio lavoro. Chi intende essere ammesso a socio cooperatore deve sottoscrivere e versare almeno n. 8 (otto) azioni pari ad un capitale minimo di € 200,00 (duecento).

I soci Sovventori

Il socio sovventore è prevalentemente una persona esterna che non lavora in Gemos, ma ha scelto di investire una quota del proprio risparmio. Concorre allo scopo mutualistico apportando risparmio, che viene impiegato nei programmi di investimento produttivo della cooperativa. Chi intende essere ammesso a socio sovventore deve sottoscrivere e versare almeno n. 20 (venti) azioni pari ad un capitale minimo di € 500,00 (cinquecento) ed impegnarsi ad osservare le disposizioni contenute nello statuto e nel regolamento che disciplina il rapporto tra socio sovventore e cooperativa.

Il Socio = Il Valore di Gemos

I nostri soci usufruiscono di convenzioni speciali  in vari ambiti (acquisti, sanità, viaggi ecc.) e possono aprire un libretto di prestito sociale presso la cooperativa disponendo di vantaggiosi tassi d’interesse. Il prestito sociale è infatti un’ulteriore forma di collaborazione tra socio e cooperativa: attraverso questo rapporto Gemos può disporre di importanti risorse per sostenere il proprio sviluppo; nel contempo, il socio prestatore vede premiati i propri risparmi.

Clicca qui e scopri tutte le convenzioni riservate ai soci

 

Vuoi maggiori informazioni?  Chiamaci al  0546.600711 oppure scrivi al nostro ufficio dedicato.

 

 

Condividi suShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn