Gemos in MISSIONE Perù

Rita, socia ed ex dipendente Gemos (ora in Pensione) ci ha fatto conoscere la missione di padre Samuele Fattini (suo nipote), Sacerdote faentino che lavora nella parrocchia “Maria Auxiliadora” in Perù.

La parrocchia è stata creata nel 2005 nella periferia degradata di Nuevo Chimbote, città portuale nel nord del Perù. Fin dalla sua fondazione è stata affidata a padre Samuele, che è giunto in Perù come missionario della Operazione Mato Grosso. Attualmente funzionano diversi asili infantili, scuola e doposcuola per i ragazzi delle elementari e medie; tutto è gratuito, compreso anche i pasti, in modo da dare alle madri la possibilità di svolgere qualche attività lavorativa, sollevandole dal problema della custodia ed educazione.

Noi siamo felici di avere contribuito regalando alla missione un bel quantitativo (circa un mezzo container) di materiale ed attrezzature da cucina da noi non utilizzate in particolare: stoviglierie, utensilerie, pentolame e attrezzature varie di cucina. Tutto questo materiale era per le nostre unità produttive non più utilizzabile, mentre per la missione di Padre Samuele di grande importanza e utilità.

Condividi suShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn