Da Solarolo a Bagnara, Gemos sempre più presente sul territorio

Forte della crescita registrata negli ultimi anni, GEMOS amplia il proprio portafoglio di servizi garantendo il consueto elevato standard qualitativo: a partire da quest’anno, la cooperativa si occuperà del servizio di refezione scolastica del comune di Solarolo e del servizio pasti domiciliari del comune di Bagnara di Romagna.

 La refezione scolastica è una componente fondamentale della didattica, in questo settore infatti Gemos assolve il duplice compito nutrizionale ed educativo, rivestendo un ruolo fondamentale per la salute e il benessere fisico dei ragazzi. Oltre ai tradizionali servizi di refezione, infatti, Gemos  offre anche servizi di formazione e consulenza in materia di educazione alimentare.

Il menu per la refezione scolastica viene redatto dai Servizi Igiene Alimenti e Nutrizione delle AUSL di competenza, e la stessa Gemos partecipa alla definizione di schemi dietetici ponendo particolare attenzione alle intolleranze alimentari e alle allergie.

Il servizio offerto è reso ottimale da una scrupolosa ricerca delle materie prime, selezionate in base a rigorosi requisiti di sicurezza alimentare. Vengono utilizzati prodotti locali, provenienti da agricoltura biologica e con certificazioni atte a garantire la qualità del servizio offerto nel rispetto delle conformità igieniche degli alimenti e alle esigenze specifiche dei ragazzi.

L’eccellenza di Gemos è garantita anche dalla scrupolosa attività di monitoraggio e controllo dei prodotti offerti: in ogni attività, infatti, un Responsabile del Servizio di Zona, affiancato da un Direttore Operativo e dallo Staff Qualità Gemos, assicurano uno scrupoloso monitoraggio e un continuo processo di miglioramento degli standard offerti.

 

Condividi suShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn