08.05.2024

GEMOS rinnova i suoi storici brand di ristorazione commerciale: riapre il primo locale ristrutturato, Bontavola a San Giovanni in Marignano

Un restyling complessivo dei marchi storici della ristorazione Retail GEMOSBontavola e RiròÈ questo il progetto che vedrà impegnata l’organizzazione per tutto il secondo trimestre del 2024 e che terminerà nel 2025 con la ristrutturazione dell’ultimo locale, in onore dei 50 anni di attività aziendale.

Si tratta di un ammodernamento totale dei 9 esercizi commerciali che rientrano sotto le insegne self-service Bontavola e Rirò. Gli interventi previsti attraversano l’intero concept di ristorazione: dal layout strutturale e impiantistico per ottimizzare il customer flow, ad un design dedicato, all’introduzione di sistemi digital per menù e casse, al rinnovo delle divise dello staff e della mise en place fino all’introduzione di nuove proposte gastronomiche. Insomma, un miglioramento nella forma e nella sostanza per i locali coinvolti, accuratamente ideato e pianificato a partire dal 2023 in collaborazione con studi di architettura e project design.

E di cui ora si iniziano a cogliere i frutti. Dopo lavori a tempi record che hanno visto la chiusura del locale per pochi giorni, giovedì 2 maggio ha riaperto le proprie porte al pubblico Bontavola a San Giovanni in Marignano, in provincia di Rimini, in una veste totalmente nuova. Per citare solo alcune dei cambiamenti apportati, ora i clienti potranno consultare il menù del giorno digitalmente, ordinare pizza e panificati artigianali dalla nuova pizzeria e comporre la propria Pokè dal corner dedicato. Quest’ultima una vera novità per il brand, che ha deciso di introdurre un’isola destinata esclusivamente a bowl liberamente componibili a base di cereali, proteine e vegetali. Un’alternativa sana, completa e sempre diversa che può incontrare i gusti di tutti grazie ad un’ampia selezione di ingredienti freschi accostabili in originali composizioni.

Gli obiettivi d’investimento sono chiari e mirati: creare un’identità commerciale distintiva sia per Bontavola che per Rirò.  Le leve scelte per farlo sono l’autenticità dell’esperienza di consumo dei clienti in ambienti confortevoli e la costruzione di un work environment che valorizzi le persone e il loro talento.    

Il Restyling dei locali commerciali è solo il primo step di una lunga lista di azioni e programmi che conferiranno un rinnovato modo di fare impresa nel business del retail, su cui GEMOS ha intenzione di concentrare i propri sforzi di sviluppo.  

Ultimi articoli