Umbria, partono i nuovi corsi di informatica

In un mondo sempre più digitalizzato, possedere competenze di informatica di base diventa una risorsa fondamentale per chiunque. Questa esigenza è emersa anche da un questionario rivolto ai dipendenti Gemos lo scorso anno, in ottica di welfare aziendale: proprio da qui è nato il primo corso gratuito di informatica rivolto ai dipendenti Gemos dell’area di Terni. Svoltosi dal 24 ottobre al 5 dicembre 2018, il percorso ha riscosso molto successo e tantissime adesioni.

Su questa scia è da poco partita la seconda edizione del corso, questa volta indirizzato al personale dell’Umbria, dove Gemos gestisce vari servizi di refezione scolastica in provincia di Perugia. Anche in questo caso, l’idea è piaciuta molto e la partecipazione è stata importante: si sono iscritte 28 persone, suddivise in 2 gruppi da 14 per permettere un adeguato ricorso alle postazioni disponibili.

Il corso dura 12 ore e si concluderà nella prima settimana di dicembre, offrendo ai partecipanti la possibilità di familiarizzare con gli strumenti digitali che si incontrano quotidianamente, come la posta elettronica e i principali programmi informatici installati sui computer.

Dalla percezione di un bisogno alla risposta concreta per soddisfarlo: ancora una volta con il welfare di BenEssere Gemos al centro ci sono le persone.

 

Condividi suShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn